Costa Rei: la guida vacanze

Costa Rei è una nota località di mare sita nel comune di Muravera in Provincia di Cagliari.

Ubicata lungo la costa sud-orientale della Sardegna distante circa 60 Km da Cagliari, è situata in posizione equidistante ( 18 km. Circa ) tra la vivace Villasimius, nota località tra le più rinomate del sud Sardegna e Muravera centro più importante della regione del Sarrabus
Ben collegata alle strade principali verso i porti e gli aeroporti della Sardegna, Costa Rei si  sviluppa sulla piccola valle ai piedi di Monte Nai, e dal mese di Maggio sino alla fine di Ottobre diventa il luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax e del piacevole riposo.

Costa Rei degrada dolcemente verso il mare accompagnata da una fitta e bassa vegetazione mediterranea, capace di emanare profumi intensi di delle essenze tipiche della macchia. La costa, è intervallata tra le lunghe spiagge di sabbia fine bianca da piccole calette e baie formate da promontori di rocce granitiche che conferiscono al mare dei colori e riflessi inimitabili.

Con una vasta spiaggia di sabbia bianca, che si estende per una lunghezza di circa 7 Km, dalla Punta di Santa Giusta sino alle prime calette di Capo Ferrato, Costa Rei è considerata una tra le più suggestive località balneari della Provincia di Cagliari. Scelta da tantissimi turisti italiani e europei per la tranquillità del luogo e per la sicurezza del mare.

La principale spiaggia della costa, più facile da raggiungere dagli appartamenti è la Spiaggia di Costa Rei. Ben mantenuta, raggiungibile a piedi da tutta la località e servita da diverse stabilimenti balneari per i servizi di ristoro e noleggio pedalò, canoe, surf o ombrelloni e sdraio, la spiaggia di Costa Rei è adatta e consigliata soprattutto ai bambini ed alle famiglie.

Altre Spiagge di Costa Rei
Le numerose spiagge lungo questo tratto di costa sud orientale sono tutte divesre: se decidete di trascorrere un periodo di vacanza a Costa Rei vi suggeriamo: spiaggia di Santa Giusta, Spiaggia di Villa Rei, Spiaggia di Sant’Elmo, Spiaggia di Monte Turno, Spiaggia di Cala Sinzias, Spiaggia di San Pietro Spiaggia di Cala Pira fino a raggiungere le spiagge della costa di Villasimius
Ognuna di queste merita una visita e rappresenta un’attrazione di Costa Rei. Buone vacanze a Costa Rei!

Isole di Serpentara e Cavoli
Da alcuni stabilimenti balneari della Spiaggia di Costa Rei e dal Porto di Villasimius è possibile in meno di 40 minuti, raggiungere le Isole di Serpentara e Cavoli con imbarcazioni autorizzate che vi consentiranno di visitare l’area marina protetta.

Spiaggia di Santa Giusta, Costa Rei

Scoglio di Peppino, Costa Rei

Scoglio di Peppino, Costa Rei

Cala Pira, Costa Rei

Capo Ferrato, Costa Rei