Introduzione
Le seguenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato con Sa.I.Co. s.r.l.
PREMESSA
Gli appartamenti pubblicati sul seguente portale sono classificati come strutture turistiche e più precisamente C.A.V. (Case Appartamenti Vacanze). con numero Autorizzazione Regionale IUN E2269.
Gli appartamenti, rispecchiano nello stile architettonico e nell’arredamento la tradizione locale.
1) PRENOTAZIONE
Il cliente potrà effettuare la prenotazione dell’appartamento sia telefonicamente che direttamente dall’apposito modulo contatti che troverà all’interno del sito http://www.piazzaitaliacostarei.it.
La richiesta non è vincolante. Il cliente riceverà via mail i prezzi, disponibilità e condizioni del soggiorno. La prenotazione è da intendersi definitivamente confermata solo al ricevimento della mail di conferma che Sa.I.Co. s.r.l. invierà immediatamente dopo aver incassato la caparra o l’acconto.
Sa.I.Co. s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare le caparre che dovessero pervenire 5 giorni dopo la mail in cui è stata comunicata la disponibilità dell’appartamento nel periodo richiesto dal cliente. La mancata trasmissione dei pagamenti di cui sopra nei tempi stabiliti determina automaticamente la risoluzione del contratto.
Sa.I.Co. s.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso alcuno.
2) MODALITA’ DI PAGAMENTO:
La caparra confirmatoria dovrà essere versata direttamente a Sa.I.Co. s.r.l. per un importo pari al 30% del canone di affitto pattuito, solo a mezzo bonifico bancario o Carta di Credito. Gli estremi per il versamento saranno trasmessi al cliente, via mail all’atto della prenotazione. Il saldo del canone di affitto dovrà essere versato 60 giorni prima dell’inizio del soggiorno. Gli extra dovranno essere pagati all’arrivo contestualmente alla consegna delle chiavi.
3) DIRITTO DI RECESSO E PENALI DI CANCELLAZIONE:
3.1) Il recesso del cliente dovrà essere comunicato in forma scritta tramite email o altro mezzo idoneo entro e non oltre i 60 giorni antecedenti la data di inizio soggiorno. L’ inosservanza di tale regola comporterà il pagamento di una penale di cancellazione, calcolata percentualmente, secondo le condizioni che appariranno al momento della richiesta della prenotazione
3.2) Penali di cancellazione: Saranno applicate le penali secondo quanto descritto al momento della richiesta della prenotazione.
3.3) Sa.I.Co. s.r.l. nel caso di cancellazione da parte del cliente sotto i 60 giorni dall’inizio del soggiorno , laddove ci fossero le condizioni di proporre una soluzione diversa da quella riportata al punto[3.1].
Sa.I.Co. s.r.l. fa presente ai suoi clienti che si adopererà al meglio in caso di recesso al fine di rivendere gli spazi cancellati, ed in tal caso le penali potrebbero essere ridotte o annullate.
4) ARRIVO E PARTENZA:
La consegna delle chiavi avverrà nel giorno stabilito entro le ore 17,00. In caso di ritardo o anticipo si prega di avvisare tempestivamente Sa.I.Co. s.r.l. contattandola ai numeri riportati sul modulo contatti. Nel caso in cui non verrà data comunicazione alcuna l’appartamento verrà tenuto a disposizione fino alle ore 10.00 del giorno successivo dopodiché Sa.I.Co. s.r.l. potrà riaffittarlo senza alcun rimborso per il Cliente. Per riduzioni di soggiorno o partenze anticipate verrà addebitato l’intero soggiorno. Gli inquilini devono riconsegnare l’appartamento entro le ore 10.00 del giorno di partenza. La pulizia verrà effettuata a cura della Sa.I.Co. s.r.l. E’ onere del cliente effettuare comunque le pulizie dell’angolo cottura, dei piatti e delle stoviglie, lasciare il frigorifero vuoto e l’appartamento sgombro da immondizie.
5) NORME DI SOGGIORNO:
E’ vietato ospitare più persone di quelle indicate nella conferma di prenotazione. A questo riguardo i bambini sono considerati come adulti. Sa.I.Co. s.r.l. può comunque autorizzare, su richiesta, di alloggiare una persona in più contro pagamento di un sovrapprezzo da concordare anticipatamente. Gli animali domestici sono ammessi solo a seguito di esplicita autorizzazione di Sa.I.Co. s.r.l. nel rispetto del regolamento di ciascun appartamento, e dietro pagamento del relativo supplemento. Non è consentito l’uso di stufe o fornelli elettrici propri. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il regolamento di ciascun appartamento e particolarmente ad osservare scrupolosamente le norme comuni relative alla quiete, particolarmente nelle ore pomeridiane e notturne, e a quelle del buon costume. L’inosservanza di tali regole costituisce clausola risolutiva del contratto. Trovandosi gli appartamenti al di sopra di attività commerciali che operano dalle 9 sino alle 24 si prega la massima attenzione ad evitare rumori fastidiosi quali : spostare facendo strisciare sedie, tavoli, divani, giocare con palle o battere sul pavimento oggetti metallici o similari.
E’ assolutamente vietato cambiare la disposizione degli arredi degli appartamenti. Eventuali danni arrecati alle pareti o agli arredi stessi verranno detratti dalla cauzione.
RITIRO DEI RIFIUTI: Ai clienti che non ritireranno i rifiuti o non rispetteranno le norme della raccolta differenziata, sarà trattenuto l’intero importo della cauzione, oltre all’addebito della multa comminata dal Comune di Muravera (l’area di raccolta dei rifiuti è sottoposta a videosorveglianza). All’arrivo i Clienti riceveranno il regolamento per la raccolta differenziata, una dotazione minima di sacchetti e sarà indicata l’area di raccolta.
6) DOTAZIONE DEGLI APPARTAMENTI:
Tutti gli appartamenti vengono consegnati in perfette condizioni igienico-sanitarie, completamente arredati e provvisti di fornello o cucina a gas, acqua corrente calda e fredda, energia elettrica a 220 Volt. Per ogni letto è disponibile un coprimaterasso ed un cuscino. Su richiesta potrà essere fornita una coperta. Il cliente deve portare con sé solo la biancheria per il letto e asciugamani e teli per il bagno. E’ possibile noleggiare sul posto lenzuola e federe facendo richiesta almeno 5 giorni prima dell’arrivo.
7) CAUZIONE E RESPONSABILITA DEL CLIENTE:
L’inquilino si impegna ad avere la massima cura dell’appartamento e delle attrezzature domestiche (stoviglie, frigo, materassi, ecc.). Reclami per quanto riguarda lo stato dell’appartamento e dell’inventario verranno accettati soltanto nelle 24 ore successive l’arrivo. Eventuali rotture o danneggiamenti dovranno essere risarciti a prezzo di listino. A garanzia del puntuale rispetto di quanto sopra riportato il cliente verserà a Sa.I.Co. s.r.l. la cauzione il cui ammontare verrà comunicato all’atto della stipula del contratto.
Se l’appartamento venisse lasciato in condizioni di estrema sporcizia e con i rivestimenti dei divani e dei letti in condizioni tali da non poter essere utilizzati per il soggiorno dei clienti successivi , verrà trattenuto l’intero importo della cauzione ( € 150,00 ).
Vi ricordiamo che l’ombrellone posto nella veranda va sempre chiuso prima di uscire dall’appartamento. Spesso accade che lasciandolo aperto, nel momento in cui aumentasse il vento, vi sia il serio rischio che l’ombrellone cada dal balcone danneggiandosi e rischiando di danneggiare persone e cose sottostanti. La proprietà è esonerata da qualsiasi danno recato per tale inadempienza.
Nel caso degli appartamenti Royal la cauzione richiesta è di € 300
La cauzione verrà trattenuta interamente se le tende solari poste sopra la veranda venissero danneggiate dal vento. Siete pregati prima di lasciare l’alloggio di avvolgere interamente le tende con l’apposito strumento
8) RESPONSABILITÁ DI Sa.I.Co. s.r.l.
Sa.I.Co. s.r.l. agisce direttamente e non da intermediaria per i suoi appartamenti. Sa.I.Co. s.r.l. è sollevata da qualsiasi responsabilità civile o penale per qualsiasi danno derivante dall’uso improprio dei beni mobili e immobili da parte del locatario, dei suoi conviventi e persone dagli stessi invitati, per visite ed altro causati anche accidentalmente o per distrazione. Essa presterà comunque i propri servigi per aiutare a risolvere eventuali problemi nel minor tempo possibile. Sa.I.Co. s.r.l. non è responsabile della perdita dei bagagli e dei danni derivanti da scioperi, attività terroristiche, sommosse popolari, malattie, leggi locali, condizioni climatiche, calamità naturali o di qualunque altra azione, omissione o condizione al di fuori di ogni controllo. Per eventuali controversie legali il foro esclusivo competente è quello di Cagliari
Sa.I.Co. s.r.l. si riserva il diritto di modificare queste condizioni generali di contratto in qualsiasi momento.
Sa.I.Co. s.r.l. fonda i suoi principi e le sue regole a garanzia della qualità da fornire ai suoi clienti e gradisce pertanto ogni segnalazione volta a migliore il servizio offerto.
REGISTRAZIONE
Sia il “cliente” o “conduttore” che il “proprietario” si danno atto che i contratti di durata inferiore ai 30 giorni, non sono soggetti a registrazione fiscale e alla comunicazione di P.S.