Costa Rei: la guida vacanze

Costa Rei è una nota località di mare sita nel comune di Muravera in Provincia di Cagliari.

Ubicata lungo la costa sud-orientale della Sardegna distante circa 60 Km da Cagliari, è situata in posizione equidistante (18 km circa) tra la vivace Villasimius, nota località tra le più rinomate del sud Sardegna e Muravera centro più importante della regione del Sarrabus.
Ben collegata alle strade principali verso i porti e gli aeroporti della Sardegna, Costa Rei si sviluppa sulla piccola valle ai piedi di Monte Nai, e dal mese di Maggio sino alla fine di Ottobre diventa il luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax e del piacevole riposo.
 

Costa Rei
 
Costa Rei degrada dolcemente verso il mare accompagnata da una fitta e bassa vegetazione mediterranea, capace di emanare profumi intensi di delle essenze tipiche della macchia. La costa, è intervallata tra le lunghe spiagge di sabbia fine bianca da piccole calette e baie formate da promontori di rocce granitiche che conferiscono al mare dei colori e riflessi inimitabili.

Con una vasta spiaggia di sabbia bianca, che si estende per una lunghezza di circa 7 Km, dalla Punta di Santa Giusta sino alle prime calette di Capo Ferrato, Costa Rei è considerata una tra le più suggestive località balneari della Provincia di Cagliari. Scelta da tantissimi turisti italiani e europei per la tranquillità del luogo e per la sicurezza del mare.

La principale spiaggia della costa, più facile da raggiungere dagli appartamenti è la Spiaggia di Costa Rei. Ben mantenuta, raggiungibile a piedi da tutta la località e servita da diverse stabilimenti balneari per i servizi di ristoro e noleggio pedalò, canoe, surf, ombrelloni e sdraio, la spiaggia di Costa Rei è adatta e consigliata soprattutto ai bambini ed alle famiglie.
 

Altre Spiagge di Costa Rei

Costa Rei
 
Le numerose spiagge lungo questo tratto di costa sud orientale sono tutte divesre: se decidete di trascorrere un periodo di vacanza a Costa Rei vi suggeriamo: spiaggia di Santa Giusta, Spiaggia di Villa Rei, Spiaggia di Sant’Elmo, Spiaggia di Monte Turno, Spiaggia di Cala Sinzias, Spiaggia di San Pietro, Spiaggia di Cala Pira fino a raggiungere le spiagge della costa di Villasimius.
Ognuna di queste merita una visita e rappresenta un’attrazione di Costa Rei.
 

Isole di Serpentara e Cavoli

Costa Rei
 
Da alcuni stabilimenti balneari della Spiaggia di Costa Rei e dal Porto di Villasimius è possibile in meno di 40 minuti, raggiungere le Isole di Serpentara e Cavoli con imbarcazioni autorizzate che vi consentiranno di visitare l’area marina protetta.

Buone vacanze a Costa Rei!