Informativa per una vacanza sicura No Covid

Gentile Ospite,

Nell’ottica del contenimento e contrasto degli effetti determinati dal COVID 19, la nostra struttura ha attivato una serie di procedure finalizzate al ridurre al massimo i rischi legati alla diffusione del Corona virus.

A tal proposito vi invitiamo a leggere con attenzione e attenervi con scrupolosità a semplici disposizioni così come disposto da DPCM. del 23-03-2020 e dall’Ordinanza del Presidente della Regione n° 23 del 17-05-2020 oltre al protocollo “Accoglienza Sicura“ elaborato da Federalberghi – Confindustria Alberghi e Assohotel.

Certi della vostra collaborazione vi auguriamo un piacevole soggiorno.

 

RICEVIMENTO – CHECK IN – INFORMAZIONI – CHECK OUT

Anche se è probabile che il personale e gli ospiti abbiano già familiarità con le misure di prevenzione da Covid‐19, è opportuno rammentarne i contenuti, prevedendo apposite indicazioni alla reception e negli altri ambienti comuni.
Metteremo a disposizione dell’ospite gel con una concentrazione di alcol al 60‐85% per l’igiene delle mani prima di accedere all’ingresso della reception.
All’arrivo dell’ospite potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37.5
Alla reception e negli altri ambienti comuni, è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale (almeno un metro tra una persona ed un’altra o la distanza più ampia definita da eventuali ordinanze dell’autorità locale). Non sarà possibile accogliere l’ospite attraverso i normali gesti di benvenuto (strette di mano, baci e abbracci).
Per agevolare il rispetto della distanza, abbiamo affisso dei cartelli informativi.

Le operazioni di check in saranno molto rapide e non sarà possibile consegnare materiale cartaceo pubblicitario e riviste. La consegna delle chiavi avverrà in alcuni casi attraverso l’accesso ad un armadio costituito da nicchie dotate di sportelli indicanti il numero dell’appartamento e apribili tramite combinazione. Il codice della combinazione potrà essere comunicato via mail o messaggio sul dispositivo telefonico una volta ricevuti i documenti d’identità.
Per evitare assembramenti, soste prolungate e contatti, siete pregati di inviare digitalmente tutti i documenti dei partecipanti al soggiorno prima del vostro arrivo, firmando per accettazione l’informativa sul trattamento dei dati personali;
Per lo stesso motivo siete invitati a comunicare l’arrivo in struttura con un preavviso di un giorno.
Tutte le informazioni riguardanti il territorio e le attività da svolgere durante la vostro soggiorno sono presenti nel nostro sito nel seguente link https://www.piazzaitaliacostarei.it/servizi/

Gli addetti al servizio di ricevimento sono dotati di dispositivi di protezione individuale necessari al corretto svolgimento del lavoro loro affidato:

  • guanti (se necessari);
  • mascherina qualora la distanza interpersonale fosse inferiore a 1 mt

 

In caso di prenotazioni plurime (gruppi, gruppi familiari, etc.) invitare il capogruppo o il capofamiglia a fare da unico tramite per la procedura di check in e per tutte le altre esigenze di contatto diretto alla reception; richiedere la rooming list entro il giorno prima dell’arrivo; le chiavi degli appartamenti, verranno consegnate al capogruppo o al capofamiglia che le distribuirà agli ospiti.
Ogni qual volta sia possibile, evitare o limitare allo stretto necessario il contatto delle mani con gli oggetti degli ospiti (ad esempio: invitare gli ospiti a conservare la chiave per tutta la durata del soggiorno; favorire pagamenti con sistemi contactless; etc.).
Le operazioni di pre check out devono essere svolte attraverso comunicazione da parte dell’ospite degli orari previsti per la partenza. Il controllo dell’appartamento potrà essere fatto solo dopo la partenza dell’ospite una volta effettuata l’igienizzazione della casa prima della disinfezione finale per accogliere l’ospite successivo.
Per tale motivo il cliente dovrà autorizzare al prelievo della cauzione mediante carta di credito (preautorizzazione) che verrà annullata una volta verificata l’assenza di danni e l’avvenuto ritiro e corretto conferimento dei rifiuti domestici dall’appartamento. I tempi di sblocco della preautorizzazione sono imposti dagli istituti di credito.

 

APPARTAMENTI

Prima di entrare all’interno dell’appartamento siete pregati di lavare le mani con le soluzioni gel alcol al 60/85% messe a disposizione dell’ospite per l’igiene delle mani.
Evitare di portare oggetti inutili all’interno della casa quali attrezzature usate in spiaggia, giochi bimbi, materiale pubblicitario, riviste.

Al vostro primo accesso leggerete l’avvenuta igienizzazione e disinfezione da parte del personale addetto alle pulizie, con data , ora e firma dell’addetto. Troverete inoltre una scheda riepilogativa delle azioni di igienizzazione e disinfezione degli oggetti utilizzati maggiormente (maniglie delle porte, finestre, armadi, telecomandi, interruttori, filtri condizionatori ecc.) oltre alla scheda tecnica dei prodotti utilizzati (dotati del bollino presidio medico chirurgico).

Su richiesta potrà essere effettuata la sanificazione dell’appartamento attraverso l’uso di macchinari specifici salvo disponibilità di imprese specializzate. La sanificazione è una procedura non obbligatoria e deve essere certificata dalle ditte dotate delle abilitazioni.
La sanificazione ha un costo di 300 € per ogni unità abitativa.

Vi suggeriamo durante il vostro soggiorno di far arieggiare il vostro appartamento attraverso l’apertura delle persiane orientabili. Il ricambio di aria naturale contribuisce alla purificazione degli ambienti. Non fate arieggiare la casa con l’impianto di condizionamento acceso.

 

COME ARRIVARE IN SARDEGNA

Dal 13 giugno chi arriva in Sardegna dovrà registrarsi e compilare un questionario disponibile esclusivamente online, nella piattaforma SUS o attraverso l’applicazione Sardegna Sicura (modulo disponibile qui).

 

LEGGI QUI LE RACCOMANDAZIONI PER GLI OSPITI